Dopo oltre 100 anni di storia, successi e sfide, l’azienda si proietta verso il futuro con la forza del leader che ha fatto dell'innovazione un punto fondamentale della sua storia, senza mai rinunciare alla tradizione che l’ha resa grande. Il gusto della condivisione e della convivialità intorno alla tavola e “Il piacere italiano di fare buona cucina” rappresentano oggi l’essenza di Lagostina, unitamente alla sua costante attenzione per la qualità dei materiali, l’affidabilità delle prestazioni e lo stile italiano fatto di eleganza e semplicità.
Il piacere italiano di fare buona cucina deve diventare un piacere di tutti. Un’occasione per stare con gli amici, con i parenti, per conoscere persone nuove. Possiamo riuscirci, partendo dalla nostra tradizione e continuando a credere nella qualità, nell’innovazione e nell’artigianalità dei nostri prodotti.
Lagostina nasce nel 1901, diventando in poco tempo la protagonista delle cucine italiane e non solo. Dalle posate in ferro stagnato alle pentole in acciaio inox, dal fondo termo diffusore alla pentola a pressione, dalla Pastaiola® alle pentole multistrato e all’antiaderente, Lagostina si caratterizza per un insieme di competenza, tecnologia, esperienza, tradizione, design d’avanguardia e innovazione. Nel 2008 Lagostina studia e realizza un innovativo progetto di cucina, l’Accademia del Sapore, una selezione delle migliori scuole di cucina italiane che privilegiano l’utilizzo dello strumento di cottura ideale per la preparazione dei piatti e rappresentano un punto di incontro per gli appassionati di cucina.